Agriloro

Premium Swiss Wines

since 1981

Cosa rende speciale il nostro vino?

Ciò che rende veramente speciale il vino Agriloro del Ticino è l’attenzione ai dettagli durante tutto il processo di produzione, dal vigneto alla cantina. Le viti sono coltivate in modo sostenibile, senza l’uso di prodotti chimici, e la produzione è limitata per garantire una qualità costante e superiore. Grazie a tutto ciò, Agriloro ha guadagnato prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Terroir

Con due tenute posizionate nel Mendrisiotto, produciamo vini esclusivamente nel Sottoceneri. Il Tenimento dell’Ör, antica tenuta viticola risalente al 1700, ha una superficie di 11 ettari dei quali 9 a vigneto. Il Tenimento la Prella, acquistato nel 2002, ha una superficie di 23 ettari dei quali 12 a vigneto.

Filosofia Aziendale

Grazie all’incontro tra il fondatore Meinrad C. Perler e l’agronomo e ricercatore Reiner Zierock nasce la nostra filosofia. Con il giardino ampelografico che ospita 600 fra specie e varietà di vite provenienti da tutto il mondo e la messa a dimora di ben 28 diversi vitigni abbiamo da sempre puntato alla ricerca e sperimentazione con un occhio di riguardo alla vinificazione tradizionale.

Qualità

Le Tenute di proprietà e il controllo totale della produzione dalla vendemmia alla messa in bottiglia ci permettono di raggiungere alti standard qualitativi.

Rispetto dell'ambiente

Sia nella coltivazione delle viti che nella vinificazione si cerca di operare il piu’ possibile usando metodi naturali e rispettosi. L’utilizzo di un impianto fotovoltaico per il risparmio energetico e l’impiego di animali in vigna sono solo alcuni esempi di quanto per noi sia importante l’ambiente.

Le nostre produzioni

Sale Off
Acquavite di mele cotogne
CHF 28.60
Sale Off
Alinda
CHF 15.60
Sale Off
Amphorae
CHF 24.00
Sale Off
Amphorae Discovery
CHF 162.00CHF 146.00
Sale Off
Barrique Francese da 225L
CHF 150.00CHF 100.00
Sale Off
Basilico
CHF 31.00
Sale Off
Blend Discovery
CHF 155.00CHF 139.50
Sale Off
Casimiro
CHF 22.00CHF 19.80

Percorsi Degustazione

Visita della cantina e degustazione presso Tenimento la Prella a Genestrerio