Carrello

Wine Advocate premia Agriloro!

Wine Advocate premia Agriloro!

La prestigiosa rivista Wine Advocate di Robert Parker ha recentemente premiato tre dei nostri vini: il Sottobosco Rosso del Ticino, il Merlot Riserva Tenimento La Prella e il Merlot Riserva Tenimento dell’Ör.

Il Sottobosco Rosso del Ticino 2019 è un blend di Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot proveniente dalla zona collinare del Mendrisiotto. Dopo 20 mesi di invecchiamento separato in barrique francesi, il vino presenta un elegante e speziato bouquet di frutti rossi e scuri maturi, legno di cedro, catrame e frutta concentrata, anche in parte secca. È un vino rosso concentrato, elegante e salino, che può essere conservato in cantina per oltre un decennio.


Il Merlot Riserva La Prella 2019 è un vino proveniente da Genestrerio e invecchiato per 18 mesi in barrique, di cui il 30% nuove e il resto di un e due anni. Il bouquet del vino è elegante e fragrante, con note di frutti rossi e scuri e tostate. Sul palato, il vino è rotondo, maturo e persistente, con una vivace acidità e tannini delicati e ben integrati. È un Merlot lusinghiero con una salinità stimolante e una buona presa tannica sulla finitura.



Il Merlot Riserva dell’Ör 2019 è un altro Merlot proveniente da Arzo e invecchiato per almeno 20 mesi in barrique, di cui il 50% nuove e il 50% usate. Il vino presenta un bouquet intenso e maturo di frutti rossi e ciliegia, con note tostate. Al palato è morbido, fresco e strutturato, con tannini eleganti e una finitura fresca, ancora acida ma vinosa e saporita. È un vino rosso che richiede tempo per essere apprezzato al meglio. 

Scopri i vini premiati e tutta la selezione Agriloro all'interno dello shop ufficiale.